QUALITÀ

Certificazione ISO 9000

Nel 2018 la Baglioni srl ha ottenuto dall'ente certificatore TÜV ITALIA la certificazione del proprio Sistema Qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 (ma tale sistema era certificato fin dal 2000, nelle precedenti edizioni della norma).

A tal fine sono state predisposte procedure atte ad assicurare che -in ogni fase del processo di installazione, riparazione e manutenzione di impianti di refrigerazione e di condizionamento- il livello qualitativo di detto processo sia sempre conforme ad un determinato standard qualitativo.

L’implementazione di un Sistema Qualità significa per la nostra Azienda adottare un processo di gestione delle attività basata sostanzialmente su:

  • Pianificazione
  • Attuazione
  • Controllo
  • Riesame e ripianificazione

con l’obbiettivo di innescare un procedimento di miglioramento continuo e quindi di maggiori garanzie di soddisfazione del Cliente finale e di noi stessi per i risultati ottenuti.

L'edizione 2015 della norma porta con sé alcuni interessanti cambiamenti, soprattutto da un punto di vista strategico: ponendo particolare attenzione all'analisi del contesto, alle aspettative di tutte le parti interessate (interne ed esterne) alla vita aziendale, ad un'attenta analisi di rischi e opportunità.

Tutte le funzioni interessate (Amministrazione, Commerciale, Acquisti, Magazzino, Processo, Tecnici) sono impegnate a collaborare e cooperare per il raggiungimento di questo importante obiettivo.

La Qualità del Sistema è costantemente tenuta sotto controllo dal nostro Responsabile Garanzia Qualità ed è sottoposta annualmente al controllo dell'ente certificatore accreditato dall'UNI. Nell'ottica di questa certificazione abbiamo definito una POLITICA PER LA QUALITÀ.

Pubblichiamo di seguito alcuni documenti relativi alla certificazione di Qualità di Baglioni srl: 

  • Il nostro certificato di Qualità (il link è in calce all'articolo)
  • Al fine di poter marcare  gli impianti realizzati, la BAGLIONI srl ha ottenuto anche la Certificazione PED (il link è in calce all'articolo), per la fornitura di impianti in pressione secondo la Direttiva 97/23/CE 
  • La certificazione F-GAS (il link al certificato aziendale è in calce all'articolo), in ottemperanza al Regolamento 303/2008 e al DPR 43/2012, che si aggiunge ai singoli "patentinti del frigorista" che sono stati conseguiti da tutti i nostri tecnici
  • La certificazione secondo lo standard UNI EN 13313:2011 (il link è in calce all'articolo) per il personale operante sugli Impianti di refrigerazione e pompe di calore.

Per ulteriori informazioni a riguardo o nel complesso delle nostre politiche di qualità, contattate il nostro Responsabile Garanzia Qualità: Samuele Baglioni

I NOSTRI PARTNER