IMPIANTI AD ESPANSIONE DIRETTA PER USO RESIDENZIALE E INDUSTRIALE

CONDIZIONAMENTO, MONOSPLIT, MULTISPLIT

Impianti ad espansione diretta per uso residenziale e industriale

Impianti in cui il fluido criogeno evapora direttamente nello scambiatore di calore dedicato al trattamento dell'aria ambiente dal quale assorbe calore o ne cede (secondo che il funzionamento sia impostato sul raffreddamento o sulla pompa di calore). Sono adatti a qualsiasi tipo di esigenza, da quella civile (per appartamenti) a quella industriale (capannoni, alberghi).

Un climatizzatore si compone in genere di due parti, collegate da tubazioni e cavi elettrici: l'unità posizionata all'esterno (motocondensante) e l'unità posizionata all'interno del locale (ventilante, che fornisce la qualità dell'aria ideale nel locale climatizzato). Il compito del climatizzatore è quello di trasferire calore da un'unità all'altra, sfruttando il fluido refrigerante che agisce da mezzo di trasporto.

Tutti i moderni impianti di climatizzazione sono a pompa di calore, offrono quindi un perfetto sistema di raffreddamento e nelle stagioni di transizione (primavera e autunno) possono anche trasformarsi in sistemi di riscaldamento estremamente efficienti. In modalità di raffreddamento, il climatizzatore assorbe il calore dal locale e lo trasferisce all'esterno. In modalità di riscaldamento, il sistema precedente viene semplicemente invertito – la massa calda estratta dall'aria esterna viene pompata all'interno.

La Baglioni Srl offre impianti di climatizzazione dotati di tecnologia Inverter, che consente di ottenere un considerevole risparmio energetico.

Galleria immagini

I NOSTRI PARTNER