Tecnologia Inverter
Tecnologia Inverter
Rispetto ad un tradizionale sistema a giri fissi, la tecnologia DC Inverter consente un risparmio energetico pari al 30% (Classe A). La ragione è proprio la capacità dell’inverter di controllare e adattare la velocità di funzionamento in relazione alla temperatura richiesta Per evitare continui avvii e spegnimenti, la tecnologia DC Inverter mantiene il compressore sempre in funzione, modulandone l’output a seconda della temperatura programmata.
Un’unità inverter aumenta i propri giri per ottenere la temperatura scelta e li riduce una volta raggiunta, mantenendola poi costante con un dispendio minimo di energia. A differenza di un sistema a giri fissi, che si avvia e si spegne ripetutamente, il sistema Inverter varia i giri del compressore per ottenere la temperatura desiderata riducendo nettamente il consumo di energia.
Principali vantaggi del Sistema DC INVERTER
- 30% di risparmio energetico rispetto ai sistemi a giri fissi
- Maggiore rapidità nel raggiungere la temperatura scelta per l'ambiente
- Mentre il compressore regola la velocità in base alla capacità necessaria, il sistema funziona in modo estremamente silenzioso
- Livello di temperatura costante mantenuto adattando le prestazioni del compressore al volume del locale
- Prestazioni operative superiori, dato che la variazione di temperatura è molto inferiore (+/-0,5°C) rispetto a un sistema a giri fissi (+/-2°C).