Manutenzione Impianti
Manutenzione Impianti di Refrigerazione
Un impianto di refrigerazione o di condizionamento per quanto ben progettato, costruito ed installato, non risponderà mai alle esigenze del committente senza una corretta e puntuale manutenzione dello stesso. Oltre a questa semplice considerazione, sono proprio le nuove normative che impongono la manutenzione degli impianti.
L’F-GAS impone il rilascio del registro di attrezzatura e la manutenzione:
- annuale per impianti contenenti dalle 5 alle 50 tonCO2eq di refrigerante,
- semestrale dalle 50 alle 500 tonCO2eq e
- trimestrale per quelli sopra le 500 tonCO2eq.
La PED invece predispone la sostituzione dei dispositivi di limitazione della pressione, quali ad esempio la valvola di sicurezza, al termine del periodo di validità indicato dal costruttore.
Il Testo Unico Sicurezza (D.L.81/2008), nella sezione "microclima, areazione luoghi di lavoro e chiusi" prevede la necessità di procedere ad una sanificazione degli impianti di climatizzazione negli ambienti di lavoro.
Ecco perché manutenere ed assistere il Vs. impianto diventa di vitale importanza!
Abbiamo inoltre messo a punto il nostro portale di gestione AdOpera, il quale ci permette una programmazione ottimale degli interventi di manutenzione e delle richieste a guasto, la possibilità di emettere offerte in tempo reale per le riparazioni, l’interfaccia con il programma di contabilità ed infine (se di interesse) la possibilità di accesso remoto da parte del cliente, che con un click ha sempre a portata di mano ogni tipo di intervento effettuato o da effettuare sul proprio impianto.
In caso di installazione di un impianto di condizionamento o di refrigerazione nuovo forniamo per il primo anno un contratto di manutenzione omaggio.