REFRIGERATORI D'ACQUA

CONDIZIONAMENTO, REFRIGERATORE ACQUA

Refrigeratori d'acqua

Il Refirgeratore d'acqua è una macchina in grado di raffreddare o riscaldare l'acqua utilizzata per effettuare lo scambio termico. Il liquido trattato viene collegato a due diverse tipologie di terminali per la distribuzione dell'aria raffreddata: la centrale di trattamento o i ventilconvettori.

In base alla potenza della macchina un refrigeratore ad acqua può essere collegato ad un numero molto elevato di ventilconvettori o centrali di trattamento aria.

I refrigeratori d'acqua possono essere condensati ad aria o ad acqua. Le macchine condensate ad aria sono direttamente raffreddate dall'aria di ambiente che viene fatta circolare meccanicamente attraverso la batteria del condensatore della macchina per espellere in atmosfera il calore prodotto. Le macchine condensate ad acqua (a perdere, di pozzo, con torre evaporativa) utilizzano l'acqua per il raffreddamento del condensatore.

Un'ulteriore utilizzo dei refrigeratori d'acqua, oltre alla climatizzazione, è rappresentato dalle applicazioni industriali nelle quali l'acqua raffreddata viene pompata nel processo o nei macchinari di lavorazione.

Curiamo la progettazione e l'installazione di ogni tipologia di impianto di climatizzazione, dalle applicazioni residenziali più semplici a quelle commerciali ed industriali. Su tutti gli impianti, installati o meno da noi, forniamo il servizio di riparazione, riqualificazione e rimessa a norma. Siamo centro assistenza tecnica dei refrigeratori Systemair. Su tutti gli impianti, installati da noi o meno, forniamo il servizio di manutenzione, inclusa la compilazione e il rilascio del registro apparecchiatura in base al Regolamento UE 517/2014.

Nel caso in cui l'installazione sia stata effettuata da noi, forniamo per il primo anno un contratto di manutenzione omaggio.

Galleria immagini

I NOSTRI PARTNER