Politica di Qualità

POLITICA QUALITÀ, RESPONSABILE QUALITÀ, UNI EN ISO 9001:2008, CERTIFICATO QUALITÀ

La Direzione, con il supporto del Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità, definisce la Politica per la Qualità, ne garantisce il sostegno e ne verifica l’attuazione attraverso il controllo sull’esecuzione sistematica, pianificata e documentata dei compiti da parte di tutto il Personale in conformità a formali Procedure standardizzate, descriventi puntualmente l’operatività aziendale e riconosciute internamente come totalmente aderenti alla realtà dell’Azienda stessa.

La Direzione definisce la missione aziendale:

  • installazione di impianti di condizionamento e di refrigerazione;
  • assistenza tecnica per quanto installato e interventi di natura tecnica per conto di aziende di cui è rappresentante (o agente o centro assistenza tecnica) di zona;
  • servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla base di un contratto di abbonamento a tale servizio.

La Direzione della Società ha definito la Politica della Qualità per raggiungere, tra gli altri, i seguenti obiettivi correlati alla missione aziendale:

  • Area obblighi normativi - Mantenere un rapporto continuativo e trasparente con le autorità di controllo e rispettando le relative prescrizioni legali e regolamentali.
  • Area Committenti - Soddisfare i requisiti contrattuali, le necessità e le attese dei committenti.
  • Area Processi - Monitorare e riesaminare periodicamente idonei indicatori di processo finalizzato al controllo delle prestazioni fornite.
  • Area Qualità - ► Implementare, sviluppare e migliorare il Sistema di Gestione per la Qualità (SQ) conformemente alla norma UNI EN ISO 9001:2008 ► Definire e comunicare obiettivi misurabili di cui verificare sistematicamente il raggiungimento ► Effettuare dei Riesami della Direzione ► Disporre di adeguate risorse tecniche ed umane ► Attuare il miglioramento continuo tramite l'analisi dei dati ed il relativo trattamento.
  • Area Personale - ► Favorire con opportune tecniche il coinvolgimento di tutto il Personale ► Valutare costantemente il Personale al fine di verificare il grado di motivazione e soddisfazione ► Provvedere ad una continua Formazione del Personale, sia internamente sia presso enti esterni.

La Direzione, insieme al Responsabile Garanzia Qualità, garantisce inoltre:

  • L’assicurazione che il personale interno possieda le necessarie qualifiche, esperienze ed addestramento per eseguire i compiti assegnati nel migliore dei modi, dando quotidianamente priorità agli aspetti collegati alla Qualità, sicurezza e collaborazione.
  • Lo sviluppo di rapporti di partnership con Fornitori della Società; nelle scelte attuali è privilegiata la capacità di soddisfare requisiti di affidabilità;
  • L’individuazione, l’analisi, la risoluzione e la registrazione delle non conformità secondo specifiche procedure miranti ad eliminare le cause del loro ripetersi;
  • Il pieno utilizzo delle informazioni di ritorno dal Committente per innescare il processo continuo di costante miglioramento.

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