Tecnologia Inverter

CLIMATIZZAZIONE, IMPIANTI FRIGORIFERI, INVERTER, RISPARMIO ENERGETICO, SILENZIOSITÀ

Tecnologia Inverter

Rispetto ad un tradizionale sistema a giri fissi, la tecnologia DC Inverter consente un risparmio energetico pari al 30% (Classe A). La ragione è proprio la capacità dell’inverter di controllare e adattare la velocità di funzionamento in relazione alla temperatura richiesta Per evitare continui avvii e spegnimenti, la tecnologia DC Inverter mantiene il compressore sempre in funzione, modulandone l’output a seconda della temperatura programmata.

Un’unità inverter aumenta i propri giri per ottenere la temperatura scelta e li riduce una volta raggiunta, mantenendola poi costante con un dispendio minimo di energia. A differenza di un sistema  a giri fissi, che si avvia e si spegne ripetutamente, il sistema Inverter varia i giri del compressore per ottenere la temperatura desiderata riducendo nettamente il consumo di energia.

Principali vantaggi del sistema DC INVERTER

  • 30% di risparmio energetico rispetto ai sistemi a giri fissi
  • Maggiore rapidità nel raggiungere la temperatura scelta per l'ambiente
  • Mentre il compressore regola la velocità in base alla capacità necessaria, il sistema funziona in modo estremamente silenzioso
  • Livello di temperatura costante mantenuto adattando le prestazioni del compressore al volume del locale
  • Prestazioni operative superiori, dato che la variazione di temperatura è molto inferiore (+/-0,5°C) rispetto a un sistema a giri fissi (+/-2°C).

Galleria immagini

I NOSTRI PARTNER