Professionisti del freddo... certificati

Lo standard UNI EN 13313:2011

09 febbraio 2015

UNI EN 13313:2011, ASSOFRIGORISTI, APAVE, FRIGORISTA

La UNI EN 13313:2011 è il principale standard di riferimento per le competenze del personale operante sugli Impianti di refrigerazione e pompe di calore.

Assofrigoristi, l'associazione di categoria di cui facciamo parte, ha collaborato con Apave Italia Cpm per definire le modalità per la messa in pratica del processo di certificazione delle competenze della “professione non regolamentata” del frigorista. Alla fine di questo percorso si è giunti al riconoscimento del protocollo di valutazione da parte di Accredia della proposta di Apave, oggi in grado di premiare le figure professionali del frigorista e del tecnico del freddo.

Da sempre sensibili ad ogni aspetto che possa portare ad una valorizzazione della nostra professionalità e attenti alla qualificazione del nostro personale, abbiamo deciso di intraprendere immediatamente questo percorso di certificazione basato su di una verifica documentale, come prerequisito per l’accesso all’esame, e su prove, scritte e orali, successive. Siamo convinti che questa certificazione possa rappresentare uno strumento per accrescere la nostra competitività sul mercato, così da offrire ai nostri partner e clienti una dimostrazione oggettiva, imparziale e indipendente di competenza, quale quella garantita da un certificato ottenuto da un Organismo accreditato.

Allegati disponibili

Galleria immagini

I NOSTRI PARTNER